Dove Siamo

Il Quartiere Trastevere si trova sulla riva destra Tevere, posizionato a sud della Città del Vaticano.

Il nome Trastevere deriva dal latino trans Tiberim che significa “al di là del Tevere”. Oggi il quartiere Trastevere è considerato centro storico, passeggiando tra i suoi vicoli respirerete un’aria antica, sarete incuriositi dalle botteghe di artigiani che ancora lavorano negli stessi luoghi tramandati di generazione in generazione.

La sera si accendono le luci di centinaia di ristoranti, locali e i vicoli si riempiono di persone venute da tutta Roma e dal resto del mondo. Scoprirete il fantastico paesaggio di Trastevere passando improvvisamente da piccoli bui vicoli a piazzette rumorose e variopinte, incastonate tra i palazzoni cinquecenteschi.

Come raggiungere la struttura

In treno

Dalla stazione ferroviaria TERMINI prendere l’autobus H, scendere a Piazza Sonnino. Prendere Via della Lungaretta fino a Piazza Sta Maria in Trastevere Proseguire lungo il vicolo a destra della chiesa e girare a destra in Piazza Sant’Egidio. Prendere Vicolo della Scala e, arrivati a Piazza della Scala girare a destra in VICOLO DEL BOLOGNA. Dalla stazione ferroviaria TRASTEVERE prendere il Tram numero 8 direzione Argentina, scendere dopo 6 fermate (Piazza Sonnino)

In aereo

Dall’aeroporto FIUMICINO prendere un treno o il Leonardo Express per Roma Termini, da lì seguite le stesse indicazioni dell’arrivo in treno. La cosa migliore è prendere il treno per la stazione Trastevere, da lì prendere il Tram numero 8 direzione Argentina per 6 fermate ( Piazza Sonnino). da lì seguite le stesse indicazioni dell’arrivo in treno . Dall’aeroporto di Ciampino prendere il bus di Terravision, ATAC o navetta per Termini, da lì seguite le stesse indicazioni dell’arrivo in treno.